Questo sito utilizza cookie per inviarti informazioni sulla nostra organizzazione in linea con i tuoi interessi/le tue preferenze e cookie di analisi statistica di terze parti anche per fini non tecnici. Se vuoi saperne di pi¨ o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Se accedi ad un qualunque elemento soprastante questo banner acconsenti all'uso di tutti i cookie.

RIMUOVI

Versione solo testo - Camera di Commercio di Novara, 24 aprile 2017
Torna alla versione grafica - home

Ufficio relazioni con il pubblico



Novara, 24 aprile 2017
Ultimo aggiornamento: 18.02.2014



La Camera di Commercio



UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

L'URP - ufficio relazioni con il pubblico - rappresenta il punto d'incontro fra l'Ente e i propri utenti e garantisce l'esercizio del diritto di partecipazione all'attivitÓ amministrativa


Contenuto pagina

L´URP - Ufficio Relazioni con il pubblico rappresenta l´attuazione del principio della trasparenza dell´attività amministrativa, del diritto di accesso alla documentazione e di una corretta informazione e si propone, quindi, come il punto d´incontro fra gli uffici della pubblica amministrazione ed i cittadini che chiedono trasparenza, efficacia e la possibilità di partecipare concretamente all´attività amministrativa:

L´U.R.P.:

  • fornisce informazioni di primo livello sui servizi, sulle attività e sulla struttura degli uffici;
  • cura gli adempimenti normativi e regolamentari richiesti dalla legge n. 241/90 che prevede l´individuazione dei responsabili e dei termini dei procedimenti amministrativi;
  • fornisce ai soggetti interessati, in collaborazione con le strutture competenti, informazioni sullo stato delle pratiche e sui diritti di partecipazione all´attività amministrativa;
  • garantisce l´esercizio del diritto di accesso alla documentazione amministrativa e fornisce informazioni sulle modalità per esercitare tale diritto;
  • si occupa dell’attuazione delle norme sulla semplificazione e sull’autocertificazione e distribuisce la modulistica relativa all´autocertificazione e alle dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà;
  • aggiorna e modifica le informazioni inserite nel sito Internet della Camera di commercio;
  • raccoglie dati ed elabora statistiche sull´affluenza e sul tipo di richieste presentate dall´utenza;
  • riceve segnalazioni, proposte e suggerimenti per migliorare il rapporto tra l´amministrazione camerale e i cittadini.

 

 
 
 
Normativa di riferimento

Legge 8/6/90, n. 142; Legge 7/8/90, n. 241; D.P.R. 27/6/92, n. 352; D.Lgs. 3/2/93, n. 29; Circolare Ministro Funzione pubblica 27/4/93, n. 17; Direttiva Presidente Consiglio dei ministri 27/1/94; Direttiva Presidente Consiglio dei ministri 11/10/94; Legge 11/7/95, n. 273; Legge 7/6/00, n. 150; Legge 24/11/00, n. 340; D.P.R. 21/9/01, n. 422; Direttiva Ministro Funzione pubblica 13/12/01; Direttiva Ministro Funzione pubblica 6/2/02;  D.Lgs. 30/06/03, n. 196; D.P.R. 12/04/06, n. 184.

 

 




Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualitÓ dei contenuti di questa pagina


Ufficio di riferimento

Per informazioni rivolgersi a:

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Riferimento  
Indirizzo primo piano - via Avogadro,4 - Novara
Telefono 0321338215
Fax 0321338338
E-mail urp@no.camcom.it
Orari Dal lunedý a venerdý: 9.00 - 13.00 mercoledý pomeriggio: 14.30 - 15.30

[ inizio pagina ]