Questo sito utilizza cookie per inviarti informazioni sulla nostra organizzazione in linea con i tuoi interessi/le tue preferenze e cookie di analisi statistica di terze parti anche per fini non tecnici. Se vuoi saperne di pi¨ o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Se accedi ad un qualunque elemento soprastante questo banner acconsenti all'uso di tutti i cookie.

RIMUOVI

Versione solo testo - Camera di Commercio di Novara, 9 luglio 2020
Torna alla versione grafica - home

Mediazione on-line



Novara, 9 luglio 2020
Ultimo aggiornamento: 07.02.2013



Tutela impresa e consumatori



MEDIAZIONE ON-LINE

Contenuto pagina

La mediazione on-line consiste nella gestione telematica di un procedimento di mediazione e consente all’utente di interagire con l’Organismo direttamente on-line e di monitorare successivamente l’andamento della procedura attraverso un nuovo servizio semplice e gratuito denominato “ConciliaCamera”.

L’utente, impresa, consumatore o professionista, può infatti depositare la domanda, aderire ad un procedimento di mediazione e partecipare ad un incontro di mediazione. Il servizio permette di utilizzare la modalità on-line anche solo per una fase della procedura (es: deposito o incontro) oppure per l’intero procedimento.

 

Attivazione

Per utilizzare il sistema di gestione della procedura di mediazione on line è necessario registrarsi al sito www.conciliacamera.it e seguire il procedimento di “attivazione” descritto nella pagina di accesso selezionata.

N.B.: Le domande/adesioni di mediazione tramite ConciliaCamera devono essere firmate in firma digitale o stampando il PDF generato dal sistema, sottoscriverlo a fondo pagina, scansionarlo e allegarlo nuovamente alla pratica on-line

 

Costi

La registrazione e l’utilizzo del servizio ConciliaCamera sono completamente gratuiti. All’organismo di mediazione dovrà essere corrisposta una indennità il cui ammontare è definito dall’apposito tariffario consultabile alla pagina “Regolamento e tariffe”.

 

 

 



Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualitÓ dei contenuti di questa pagina


Ufficio di riferimento

Per informazioni rivolgersi a:

Settore Studi e tutela del consumatore - Mediazione e arbitrato

Riferimento  
Indirizzo primo piano - via Avogadro, 4
Telefono 0321.338.285
Fax
E-mail mediazione@no.camcom.it, adr.cciaa.no@legalmail.it
Orari Dal lunedý a venerdý: 9.00 - 13.00

[ inizio pagina ]