Versione solo testo - Camera di Commercio di Novara, 18 luglio 2018 data

Novara, 18 luglio 2018
Ultimo aggiornamento: 26.06.2018

26.06.2018

Indagine Excelsior: in corso l'aggiornamento del trimestre agosto-ottobre

Unioncamere, in accordo con l’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) sta realizzando, insieme alle Camere di commercio dei diversi territori, il progetto Excelsior, dedicato alle prospettive occupazionali delle imprese e alla relativa richiesta di profili professionali (http://excelsior.unioncamere.net).

Nell’ambito di questo progetto, è in corso l’aggiornamento sulle previsioni di assunzione relative al trimestre agosto-ottobre 2018, attraverso un questionario indirizzato ad un campione di imprese e studi professionali con dipendenti, distribuiti su tutto il territorio nazionale e selezionati casualmente dagli archivi delle Camere di commercio.

In particolare, la rilevazione viene realizzata attraverso un’interfaccia online accessibile direttamente attraverso uno specifico link riportato nella lettera di sensibilizzazione inviata alle imprese via PEC. Le imprese potrebbero inoltre essere contattate da Unioncamere Piemonte, che segue l'indagine per le imprese della provincia di Novara.

La società InfoCamere S.c.p.A. ha attivato un help desk appositamente dedicato per fornire assistenza tecnica alle imprese, al numero di telefono 06.64.89.22.28, attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Le notizie raccolte con l’indagine saranno trattate esclusivamente a scopo statistico, garantendo la massima riservatezza. Ai sensi della normativa in materia di tutela della privacy (D.Lgs. 196/03), i dati raccolti verranno elaborati sia in modo automatizzato che cartaceo e con modalità strettamente correlate all’indagine. Il conferimento dei dati è disciplinato dalla normativa applicata alle indagini con obbligo di risposta previste dal Programma Statistico Nazionale. Essi saranno diffusi, in ogni caso, in modo tale che non sia possibile risalire alle imprese che li forniscono. Titolare del progetto di ricerca è Unioncamere (sede: Piazza Sallustio n. 21, Roma).