Versione solo testo - Camera di Commercio di Novara, 18 ottobre 2019 data

Novara, 18 ottobre 2019
Ultimo aggiornamento: 12.09.2019

12.09.2019

Firma digitale ľ Nuovi dispositivi token wireless

Dallo scorso mese di aprile è possibile richiedere alla Camera di Commercio di Novara il  rilascio dei nuovi dispositivi di firma digitale ed autenticazione “Token wireless”.

Il dispositivo Token Wireless di autenticazione e firma è un dispositivo di ultima generazione, basato sulla soluzione DigitalDNA Key, che, grazie ad una “app” dedicata, permette di accedere in modo sicuro a tutti i servizi online della PA, firmare digitalmente, verificare, archiviare e condividere documenti e pratiche anche in mobilità attraverso smartphone e tablet.

La tecnologia Bluetooth garantisce l’utilizzo da smartphone, tablet e PC senza bisogno di lettori di smart card o utilizzo di una porta USB. Il nuovo token può essere comunque usato anche da PC e MAC collegandolo ad una porta USB, senza nessuna configurazione.

Si tratta di un dispositivo di ultima generazione che rappresenta la chiave per portare l’identità digitale e le funzioni di firma sempre con sé, nel rispetto della sicurezza e dei vincoli di legge. Il token wireless rilasciato dalla Camera di Commercio si accompagna ad un’app progettata per garantire le massime prestazioni attraverso un’usabilità semplice e intuitiva da smartphone e tablet. In questo modo è possibile accedere in modo sicuro a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione, firmare digitalmente, verificare, archiviare e condividere documenti e pratiche da qualsiasi dispositivo.

Al fine del rilascio ciascun interessato può richiedere apposito appuntamento inviando e-mail all’indirizzo firma.digitale@no.camcom.it o all’indirizzo registro.imprese@no.camcom.it