Versione solo testo - Camera di Commercio di Novara, 17 novembre 2019 data

Novara, 17 novembre 2019
Ultimo aggiornamento: 05.11.2019

05.11.2019

Excelsior: in corso la rilevazione sui programmi occupazionali delle imprese

Unioncamere, in accordo con l’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) sta realizzando, insieme alle Camere di commercio dei diversi territori, il progetto Excelsior, dedicato alle prospettive occupazionali delle imprese e alla relativa richiesta di profili professionali (http://excelsior.unioncamere.net).

Nell’ambito di questo progetto, è in corso l’aggiornamento sulle previsioni di assunzione relative al trimestre dicembre 2019 – febbraio 2020, attraverso un questionario indirizzato ad un campione di imprese e studi professionali con dipendenti, distribuiti su tutto il territorio nazionale e selezionati casualmente dagli archivi delle Camere di commercio.

In particolare, la rilevazione viene realizzata attraverso un’interfaccia online accessibile direttamente attraverso uno specifico link riportato nella lettera di sensibilizzazione inviata alle imprese via PEC. Le imprese potrebbero inoltre essere contattate dalla Camera di Commercio di Biella e Vercelli, che segue l'indagine anche per le imprese della provincia di Novara.

La società InfoCamere S.c.p.A. ha attivato un help desk appositamente dedicato per fornire assistenza tecnica alle imprese, al numero di telefono 06.64.89.22.28, attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Le notizie raccolte con l’indagine saranno trattate esclusivamente a scopo statistico, garantendo la massima riservatezza. Ai sensi della normativa in materia di tutela della privacy (D.Lgs. 196/03), i dati raccolti verranno elaborati sia in modo automatizzato che cartaceo e con modalità strettamente correlate all’indagine. Il conferimento dei dati è disciplinato dalla normativa applicata alle indagini con obbligo di risposta previste dal Programma Statistico Nazionale. Essi saranno diffusi, in ogni caso, in modo tale che non sia possibile risalire alle imprese che li forniscono. Titolare del progetto di ricerca è Unioncamere (sede: Piazza Sallustio n. 21, Roma).