Versione solo testo - Camera di Commercio di Novara, 7 aprile 2020 data

Novara, 7 aprile 2020
Ultimo aggiornamento: 27.02.2020

27.02.2020

Attenzione: comunicazioni ingannevoli su indagine Unioncamere

Si segnala la ricezione, da parte di imprese e studi professionali, di messaggi PEC aventi ad oggetto “Questionario Febbraio 2020” con il seguente testo:

“Egregio Dottore/Gent.ma Dottoressa,
come già segnalato in una precedente comunicazione, Le ricordiamo che Unioncamere, in accordo con l’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) sta realizzando, insieme alle Camere di Commercio dei diversi territori, il Progetto, già sviluppato con successo dal 1997, un monitoraggio relativo alle previsioni di assunzione per il trimestre febbraio 2020 – marzo 2020.
Le ricordiamo che la presente rilevazione fa parte delle indagini con obbligo di risposta previste dal Programma Statistico Nazionale e, rammentandole che la Sua impresa fa parte del campione interessato dalla ricerca, La informiamo che riceve la presente comunicazione perché il questionario di Sua competenza non ci risulta ancora consegnato attraverso i canali previsti”.

Si tratta di una comunicazione ingannevole, che NON RIGUARDA le indagini in corso di Unioncamere e che va, pertanto, eliminata.

Per informazioni sull’indagine Excelsior realizzata da Unioncamere-ANPAL si veda il sito https://excelsior.unioncamere.net.

Si informa inoltre che in Piemonte non è stata avviata in la terza indagine mensile Excelsior del 2020 (previsioni per aprile–giugno 2020), in considerazione degli eventi legati all’emergenza epidemiologica da COVID-19 che hanno interessato alcune aree del Paese.

Invitiamo le imprese in caso di comunicazioni dal contenuto dubbio, a verificarne sempre l’autenticità contattando il professionista di fiducia o la Camera di Commercio (studi@no.camcom.it - 0321.338.276).