Versione solo testo - Camera di Commercio di Novara, 9 luglio 2020 data

Novara, 9 luglio 2020
Ultimo aggiornamento: 19.06.2020

19.06.2020

Esami agenti di affari in mediazione

Si comunica che le prove scritte dell’esame abilitante all’esercizio dell’attività di agente di affari in mediazione si terranno, in data 14 luglio 2020, presso la sede camerale di via degli Avogadro, 4 – Novara.

Le domande di partecipazione all’esame possono essere presentate solo da coloro che sono residenti o che hanno eletto domicilio professionale in provincia di Novara: in caso di elezione di domicilio dovrà essere indicato sul modulo di domanda l’indirizzo completo di Comune, Via e numero civico del domicilio;

Le domande dovranno pervenire all’Ufficio entro e non oltre il termine del 9 luglio 2020 e potranno essere presentate, in alternativa:

- direttamente allo sportello Registro Imprese: in tal caso è necessario richiedere appuntamento inviando e-mail all’indirizzo registro.imprese@no.camcom.it avente ad oggetto “deposito domanda esame mediatori”;

- tramite e-mail o pec all’indirizzo registro.imprese@no.camcom.it, corredate da copia di tutta la documentazione richiesta e da ricevuta, portante l’indicazione nella causale “domanda di ammissione esame mediatori – luglio 2020”, dell’avvenuto pagamento di €. 77 per diritti di segreteria, come da avviso di pagamento PagoPA che verrà emesso dalla CCIAA di Novara. A tal fine ogni interessato a presentare la domanda è tenuto preventivamente ad inviare e-mail all’indirizzo registro.imprese@no.camcom.it manifestando il proprio interesse e comunicando contestualmente il proprio codice fiscale ed indirizzo e-mail cui verrà inviato apposito avviso di pagamento.

Si informa che:

• Sul modello di domanda dovrà essere apposta una marca da bollo pari ad € 16. Qualora le domande di ammissione siano presentate in copia/scansione tramite e-mail o pec, prive dell’apposizione della dovuta marca da bollo, l’Ufficio provvederà ad effettuare la segnalazione all’Agenzia delle Entrate;
  • In caso di domanda pervenuta oltre il termine del 9 luglio 2020, non correttamente compilata o non corredata dalla documentazione richiesta, il candidato non sarà ammesso a sostenere le prove d’esame;
  • Successivamente alla scadenza del termine di presentazione delle domande, verrà pubblicato sul sito della Camera di Commercio l’elenco dei candidati ammessi a sostenere in “presenza” le prove scritte con l’indicazione specifica dell’ora in cui ciascun candidato dovrà presentarsi. Tale pubblicazione varrà quale unica convocazione dei canditati a sostenere le prove d’esame.
  • I candidati indicati nell’elenco predetto, potranno accedere ai locali della Camera di Commercio, solo nell’orario prestabilito e se muniti di mascherina