Versione solo testo - Camera di Commercio di Novara, 15 agosto 2020 data

Novara, 15 agosto 2020
Ultimo aggiornamento: 09.07.2020

09.07.2020

Disponibile gratuitamente online l'e-book"Export: una guida per partire"

È disponibile online l’e-book "Export: una guida per partire", un utile strumento digitale per tutte le imprese italiane interessate ad avviare o a rafforzare la propria presenza sui mercati internazionali realizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con le Camere di Commercio, le Regioni, ICE, SACE e SIMEST.

Si tratta di una guida agevole e di taglio pratico, contenente le principali informazioni sui servizi offerti dal sistema pubblico, una sorta di “istruzioni per l’uso” verso l’estero per tutte le aziende i cui prodotti e servizi possono essere apprezzati dai consumatori, partner e committenti stranieri. In particolare, sono illustrati tutti gli strumenti, le iniziative e i servizi ai quali può accedere l’impresa, a livello sia  nazionale che localein termini di formazione, informazione, orientamento e supporto finanziario.

La guida, continuamente aggiornata,  è scaricabile dal sito del Ministero al seguente link: Export: una guida per partire

Il sito riporta anche indicazione delle diverse iniziative sul tema dell’internazionalizzazione promosse dalle Camere di Commercio e delle Unioni regionali, nonché dei servizi offerti dalla rete delle Camere di Commercio Italiane all’Estero.

Per un più rapido contatto e per una più dettagliata illustrazione delle attività della Camera di Commercio di Novara a sostegno dell’export del territorio contattare gli uffici dell'Azienda Speciale E.V.A.E.T. all’indirizzo evaet@no.camcom.it.