Versione solo testo - Camera di Commercio di Novara, 25 settembre 2020 data

Ultimo aggiornamento: 10.09.2020

10.09.2020

B2B SostenibilitÓ ed Economia Circolare nel Food, 8-10 ottobre 2020

In occasione della 13ma edizione di Terra Madre Salone del Gusto, che sarà riproposta in un nuovo e innovativo formato a seguito dei cambiamenti imposti dall'emergenza Covid-19, Camera di commercio di Torino e Unioncamere Piemonte, nell'ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, organizzano un B2B tecnologico dedicato alla sostenibilità e all'economia circolare.

L'edizione di quest'anno si svolgerà in modalità interamente virtuale tra l'8 e il 10 ottobre e punterà a far incontrare fornitori di tecnologia e operatori del settore agroalimentare (produttori, imprese agricole, rivenditori, ecc.) intorno alle tre C della Circular Economy for Food:

• Capitale naturale e culturale (agroecologia, biodiversità, agricoltura sostenibile, agricoltura di precisione, agricoltura urbana)
  • Circolarità (produzione alimentare efficiente e sostenibile, recupero e valorizzazione dei prodotti secondari dell'industria alimentare, packaging sostenibile, rigenerazione del suolo)
  • Coevoluzione (riduzione delle perdite di cibo a monte della filiera agroalimentare e degli sprechi che avvengono in fase di lavorazione, distribuzione e consumo finale; sistemi di monitoraggio della circolarità; etichettatura; sostenibilità sociale e uguaglianza di genere)
Le aziende possono registrarsi sulla piattaforma inserendo il proprio profilo in inglese e successivamente sarà possibile richiedere gli appuntamenti. In prossimità dell'evento sarà predisposta e inviata a tutti i partecipanti un'agenda personalizzata di incontri.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 2/10/2020 sul sito dedicato https://gusto2020.b2match.io/home.

Per informazioni rivolgersi a: Unioncamere Piemonte Tel.+39 0115669236 - E-mail:innovazione@pie.camcom.it