Versione solo testo - Camera di Commercio di Novara, 7 marzo 2021 data

Novara, 7 marzo 2021
Ultimo aggiornamento: 16.02.2021

16.02.2021

Tessile: questionario sull'economia circolare nell'ambito del progetto Cleantex

Nell'ambito del progetto europeo CLEANTEX dedicato alla promozione dell'economia circolare nel settore tessile, Environment Park di Torino (il Parco scientifico e Tecnologico per l'Ambiente) sta promuovendo un questionario con lo scopo di reperire informazioni utili per progettare e sviluppare un programma di virtual training in formato MOOC (Massive Open On-line Course) rispondente alle esigenze del mondo tessile.

Il progetto, co-finanziato dal programma ERASMUS+ della Commissione Europea e di cui Environment Park è partner, punta sulla cooperazione transettoriale di istituti di istruzione superiore per diffondere i concetti di economia circolare e di eco-design per migliorare le competenze di studenti universitari, professionisti, imprenditori e tecnici di imprese operanti nel tessile. Grazie a CLEANTEX verranno creati tools come e-book e virtual training disponibili ed accessibili a tutti allo scopo di diffondere l’applicazione dell’economia circolare nell’industria manifatturiera tessile e renderla così sempre più sostenibile e green.

Per maggiori informazioni sul progetto è possibile scaricare la brochure o scrivere all'Environment Park.