Versione solo testo - Camera di Commercio di Novara, 16 ottobre 2021 data

Novara, 16 ottobre 2021
Ultimo aggiornamento: 14.10.2021

14.10.2021

Al via la formazione per le imprese sulle recenti normative ambientali

Le Camere di Commercio del Piemonte, tra cui quella Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, segnalano l’avvio di un ciclo di eventi formativi dedicati alle imprese sulle recenti normative ambientali organizzati da Unioncamere in collaborazione con Ecocerved.

Il percorso ha l’obiettivo di informare le imprese sui seguenti temi:

• vidimazione digitale dei formulari, per incentivare la transizione verso la digitalizzazione degli adempimenti ambientali;
  • norme in materia di cessazione della qualifica del rifiuto;
  • normativa per la riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera.

Gli eventi attualmente in programma si svolgeranno online, in modalità di webinar, nelle seguenti date e con i medesimi contenuti:

• Vidimazione virtuale dei formulari:

19 ottobre 2021

25 gennaio 2022

5 aprile 2022

• Cessazione della qualifica di rifiuto:

16 novembre 2021

14 dicembre 2021

22 febbraio 2022

• Emissioni in atmosfera:

11 gennaio 2022

8 febbraio 2022

10 maggio 2022

La partecipazione è gratuita: l’iscrizione ad ogni singolo webinar potrà essere effettuata online per un massimo di 1.000 partecipanti a partire da 10 giorni prima della data di svolgimento dal Portale Ecocerved.

La registrazione e i documenti saranno accessibili al medesimo link dal giorno successivo al corso. Non è previsto il rilascio di attestati di partecipazione.

Per maggiori informazioni: economia.circolare@pie.camcom.it

► Programma Formazione Ambiente